Rassegna stampa

Gazzetta – Gravina: “Inermi di fronte lo sfascio del calcio italiano”

Gazzetta – Gravina: “Inermi di fronte lo sfascio del calcio italiano”
Redazione

Sulle pagine del quotidiano odierno de “La Gazzetta dello Sport” si analizza ciò che ieri è accaduto con la stesura del calendario del campionato di Serie B.

I club che hanno votato per il blocco a 19 squadre sperano che filerà tutto liscio. La piattaforma DAZN del gruppo Perform, che avrà i diritti per il prossimo triennio della Serie B, non pretenderà nulla malgrado i parametri del bando prevedano un numero minimo di 20 squadre. Mauro Balata rivendica come la Lega B abbia agito secondo le regole e la massima correttezza; non è ancora chiaro se questo format a 19 squadre sarà quello definitivo, seppur a suo dire sia stata adottata la determinazione della FIGC. “La priorità – ha detto – è stata tutelare i nostri club e far partire il torneo“. Le squadre “ripescabili” sono sul piede di guerra, così come le componenti “ribelli”, cioè Lega Pro, Aic, Aia e Dilettanti potrebbero prendere in considerazione l’idea di fermare i campionati di C e D.

Foto: sport.sky.it

Rassegna stampa

More in Rassegna stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo