News

Ghirelli: “C’è la data del prossimo campionato. Riforme? Non partiranno subito”

Ghirelli: “C’è la data del prossimo campionato. Riforme? Non partiranno subito”
Dario Conti

Fervono i preparativi per l’inizio della prossima stagione agonistica, che subirà un ritardo, a causa dell’emergenza Covid-19. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha annunciato la data di ripartenza in un’intervista concessa a La Voce di Mantova:

La prossima stagione? Il 27 settembre si ricomincia a giocare”. E sulle riforme aggiunge: “Noi siamo la Lega che ha più bisogno di riforme. Cinque anni fa ci siamo autoriformati passando da 90 a 60, ma il numero delle squadre non è l’elemento decisivo, bensì la conseguenza di una riforma. Bisogna chiedersi piuttosto se il calcio italiano è in grado di ragionare a sistema. Chi parte dal numero non vuole la riforma. Le riforme sicuramente non partiranno dalla stagione 2020/2021, come paventato qualche mese fa da qualcuno”.

Fonte: NewsCatania.com

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo