L’intervento del presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, nel corso di “Question Time” (programma in onda sui canali social di Gianlucadimarzio.com) è stato improntato, oltre a discutere dell’Assemblea di giorno 22 che darà inizio ai lavori per la riforma del campionato di terza serie, sulle penalizzazioni che saranno inflitte a Siena e Catania (causa mancati pagamenti ai calciatori per il bimestre gennaio/febbraio) nella giornata di domani.
La penalità (che dovrebbe essere di due punti, ndr) andrà ad incidere sulla graduatoria per media punti, pubblicata nell’ultima delibera della Lega Pro, e stilata appositamente per stabilire tutti gli accoppiamenti playoff.
Per il Catania, a differenza del Siena, la situazione non dovrebbe subire grossi scossoni: i rossazzurri, dopo aver esercitato il loro diritto di partecipazione alla post-season, attendono solo di capire se potranno festeggiare il passaggio al secondo turno dopo la rinuncia della Vibonese (che sarebbe entrata in gioco solo in caso di vittoria della Ternana in finale di Coppa Italia) o se dovranno confrontarsi contro la Virtus Francavilla al primo turno (in caso di sconfitta della Ternana in finale di Coppa Italia).
Pare evidente, quindi, che la griglia playoff non potrà essere stabilita prima del 27 giugno per i due motivi sopracitati (penalità ed esito finale di Coppa), mentre i playout si svolgeranno regolarmente nelle date indicate (andata 27 giugno; ritorno 30 giugno) e tra le squadre che attualmente stazionano nella zona di pericolo.
Foto: rete8.it


Facebook
Twitter
Instagram
RSS