News

Gli auguri del Catania al… Catania

Gli auguri del Catania al… Catania
Pier Francesco Monachino

Il Catania spegne (si fa dire) 74 candeline ed è un compleanno molto particolare che arriva il giorno dopo una sconfitta che sa di eliminazione dalla Coppa Italia e da un’estate molto travagliata che ha visto il passaggio alla S.I.G.I.

Questo il comunicato pubblicato dal Catania: “Dal 24 settembre 1946, il Calcio Catania è patrimonio della città: più delle parole, contano le emozioni vissute e quelle che matureranno, nel solco di una tradizione difesa e coltivata. Il gioiello sportivo della città, oggi, splende ancora grazie alla passione e all’impegno di alcuni tifosi-imprenditori che hanno fondato la S.I.G.I., società capace di garantire la salvezza della matricola 11.700 proprio nel momento in cui sembrava destinata alla più amara delle sorti. Ecco perché questo non è un “compleanno” come gli altri ed ecco perché il Catania, consapevole di rappresentare nel calcio una comunità straordinaria, è fiero dei catanesi e del loro amore, profondo e concreto. Buon compleanno al Calcio Catania e tanti auguri a tutti i rossazzurri.”

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo