News

I Treni del gol – La difesa: “Pulvirenti non punibile”

I Treni del gol – La difesa: “Pulvirenti non punibile”

Stamattina, al tribunale di Catania, si è svolto l’ennesimo capitolo del processo “Treni del gol”. In aula sono state discusse le posizioni del Calcio Catania e di Nino Pulvirenti, con la riposta delle difese alle richieste di rinvio a giudizio fatte dal pm Alessandro Sorrentino. Il legale del patron rossazzurro, Giovanni Grasso, ha chiesto il non luogo a procedere asserendo come Pulvirenti non sia punibile e come non abbia ammesso di aver combinato le sei partite riguardanti l’inchiesta.

 “Ha solo cercato degli accordi e ciò non è reato” , ha precisato il legale, che poi dinnanzi alle prove di alcuni passaggi di denaro  ha asserito  che Pulvirenti avrebbe pagato sotto la minaccia di Delli Carri e che solo alla fine si accorse di essere stato imbrogliato. Grasso ha poi sottolineato come nelle gare contro Latina e Ternana non ci sia stata nessuna combine. A suo dire a provarlo è la reazione di Fernando Arbotti, l’intermediario, che se avesse coinvolto dei giocatori, non venendo pagato, avrebbe dovuto reagire furiosamente. Addirittura nelle prime due gare Pulvirenti non sarebbe stato messo al corrente dell’errore fatto da Arbotti nel comunicare a Di Luzio l’identità del giocatore corrotto (che non sarebbe sceso in campo). In quell’occasione, nonostante il Catania avesse comunque vinto, Delli Carri e Di Luzio non pagarono Arbotti e si spartirono il danaro, per dare a Pulvirenti la sensazione che tutto fosse andato come da piano.

Il collegio difensivo di Pulvirenti attacca anche l’accusa di associazione a delinquere, sostenendo che i soggetti coinvolti hanno operato tutti per un tornaconto personale. Su questa linea si difende pure il club rossazzurro che, tramite l’avvocatessa Erika Giardino sottolinea come l’allora presidente del Catania non avesse potere di controllo o decisionale , successivamente alle partite in esame e che aveva anche deciso di cacciare Delli Carri, cosa che dimostrerebbe come Pulvirenti avesse deciso di non continuare quel tipo di attività.

 

 

 

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo