Altre News

Il Fatto Quotidiano – Dubbi sulle iscrizioni di Chievo e Trapani in B

Il Fatto Quotidiano – Dubbi sulle iscrizioni di Chievo e Trapani in B
Nicolò Marchese

Dopo il Palermo, ombre anche su Chievo e Trapani. Secondo quanto riporta il quotidiano “Il Fatto Quotidiano”, ci sarebbero seri dubbi sulle iscrizioni in serie B dei clivensi, appena retrocessi dalla A, e siciliani, da poco vincitori dei playoff di C. La società del patron Campedelli, già in difficoltà nella passata stagione a causa di plusvalenze fittizie, è in grossa crisi economica, fattore che l’ha portata a cedere molti dei propri “pezzi pregiati”, incassando più di 10,5 milioni di euro. Ma ciò non ha dato certezze, anzi: [il regolamento federale fissava al 22 giugno il termine per l’utilizzo del saldo finanziario dei trasferimenti, ma nella prima comunicazione ricevuta dalla Serie B per alcuni veniva indicata la data successiva del 23 giugno] si legge sul quotidiano.

Discorso a parte, ma altrettanto preoccupante è quello inerente il Trapani. La nuova proprietà, capitanata da Giorgio Heller avrebbe ratificato l’iscrizione in cadetteria, ma c’è un dubbio importante: pare che la fideussione bancaria presentata sia priva di timbri, con solo le firme presenti. Dettaglio che non ne garantisce l’autenticità. L’ultima parole spetta alla Co.Vi.So.C., che si esprimerà a riguardo, ma attenzione ai precedenti: anche il Bari di Giancaspro ebbe un problema simile, gli fu permesso di continuare il campionato e poi fallì. Senza dimenticare che dietro ad Heller c’è nientepopodimeno che Alivision, società di trasporti riconducibile a Fabio Petroni: colui che nel 2016 stava per portare il Pisa al fallimento, per poi essere condannato per bancarotta fraudolenta.

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo