Serie C

Il pubblico può tornare allo stadio: la FIGC vara il protocollo

Il pubblico può tornare allo stadio: la FIGC vara il protocollo
Pier Francesco Monachino

Con l’ufficialità delle date del prossimo campionato di Serie C 2021/22 si torna a parlare anche della presenza del pubblico sugli spalti. Dopo aver visto gli stadi nuovamente riempirsi durante Euro 2020 anche in Serie C, e negli altri campionati, è tempo di rivedere i tifosi.

Nel protocollo che la FIGC ha varato quest’oggi alcune semplici regole con le quali conviviamo da più di un anno. A livello nazionale le società dovranno seguire alcune regole: sarà obbligatoria la prenotazione del posto a sedere, l’obbligo di mascherina, il controllo della temperatura all’accesso un numero adeguato di distributori di gel igienico e di servizi, disponibilità di sufficienti operatori con adeguata formazione. Al momento non si parla di Green Pass e si fa riferimento a una capienza massima del 25 per cento e comunque nel limite di 1.000 spettatori per gli impianti all’aperto.

More in Serie C

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo