Altre News

Il saluto affettuoso del nostro Francesco Becciani a NewsCatania

Il saluto affettuoso del nostro Francesco Becciani a NewsCatania
Redazione

Interrompere un percorso professionale non è mai semplice, soprattutto se questo è arricchito da un apporto e un rapporto personale che esalta un progetto sin da quando è nato.

A volte però arrivano delle occasioni irrinunciabili e che è giusto cogliere al volo, pur restando legati con il cuore al contesto che si è costretti a lasciare per continuare la propria crescita professionale.

Si fonda su questi ed altri pensieri il saluto affettuoso a NewsCatania del nostro Francesco Becciani, nominato addetto stampa della Sicula Leonzio, che ha voluto rivolgere così un pensiero alla nostra redazione e a tutti i tifosi del Catania che ci leggono con tanta attenzione: “Ebbene sì. Due giorni fa è iniziato per me un nuovo percorso, professionale e di vita. Inaspettato fino a poco tempo addietro, ma che mi riempie d’orgoglio e voglia di mettermi sempre più in gioco in questa avventura totalizzante. Il capitolo che si apre per me alla Sicula Leonzio in qualità di addetto stampa implica la chiusura di alcuni capitoli che hanno contribuito a formare giorno per giorno il mio modo di essere, ancor prima che la professione. 

Di NewsCatania ho visto l’alba. Ho visto la sua lunga gestazione e la sua nascita. Ho visto le riunioni zeppe di programmi, studi, proposte. Ho visto le esultanze ed ho visto le liti, i turni interminabili, le soddisfazioni per quanto fatto. Non posso non citare in questo ringraziamento l’amico di sempre Emanuele Romano, compagno di mille avventure e di mille follie. Dagli alberghi di Taormina a quelli di Milano. Mi mancheranno. Grazie a chi mi ha dato la possibilità di imparare tanto come il direttore di NewsCatania Antonio Costa. Colonna portante di questa realtà e tra i più scrupolosi ed attenti giornalisti che conosca. Non posso che augurare il massimo della fortuna ad una redazione che stimo collettivamente ed individualmente. Dall’uomo chiamato rassegna, Dario Giuffrida, al grande e spassoso Antonio Capizzi. Dal social-man Emanuele “reach” Strano, al perfezionista Nicolò Marchese. Ovviamente l’in bocca al lupo va anche a Pierfrancesco Monachino, che reputo una promessa sicura di questo settore. 
Insomma arriva per me il momento di congedo. Il momento in cui si chiude la valigia prima di un viaggio senza ritorno.
La vita presenta spesso strade imprevedibili, ma appassionanti che vanno colte al volo. 
Continuerò ad essere un lettore accanito di questa realtà, che amo perché coniuga l’esigenza di immediatezza a quella di informazione in un servizio ‘all news’ raramente riscontrabile nel settore. Grazie per tutto quello che mi avete dato.
Un saluto ed un grazie a tutti i lettori”.
Francesco Becciani

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo