Statistiche

In Italia 72 punti di penalizzazione ai club! Più della Roma di Spalletti

In Italia 72 punti di penalizzazione ai club! Più della Roma di Spalletti

Interessante e molto significativa la statistica offerta da www.maidirecalcio.com relativa alle penalizzazioni inflitte alle squadre italiane. Un record europeo: ben 72 punti totali:

“72 punti, più della Roma di Spalletti e ad una sola lunghezza dal Napoli di Sarri. 72 punti che in serie B ti proiettano a ridosso di Cagliari e Crotone, 72 punti che in Lega Pro significa promozione. Sono queste le penalizzazioni ai club professionistici nella stagione 2015/2016, un vero e proprio record ed un trend inesorabile: più calano i club professionistici più aumentano i punti di penalizzazione  (30, 61, 72: +140%). A rimpolpare la classifica della squadra delle penalizzazioni è la Lega Pro. Nel girone A la Pro Patria, ferma a sette punti, ha tre punti in meno per il coinvolgimento nell’inchiesta ‘Dirty Soccer’; nel girone B L’Aquila ha sette punti di penalizzazione, -1 per il Pisa, -2 per il Rimini, -6 per il Santarcangelo, -3 per il Teramo ed infine il Savona addirittura -14 punti; nel girone C penalizzate Akragas (-5), Andria, Benevento, Castelli Romani e Paganese (tutte con un punto in meno), Catania (-10), Ischia (-4) ed infine Martina Franca e Matera (-2)”.

Foto: strettoweb.com

 

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo