Rassegna stampa

La Sicilia – Catania, ecco perché le sorti dipendono dall’esito giudiziario

La Sicilia – Catania, ecco perché le sorti dipendono dall’esito giudiziario
Dario Conti

Su ‘La Sicilia’ di oggi si prova a fare chiarezza sul futuro del Catania, attraverso l’intervento dell’avvocato Valentina Aldisio, che illustra nel dettaglio i possibili scenari riguardanti il club etneo, anche se la materia appare abbastanza complessa e articolata.

Alla luce della doppia richiesta presentata dalla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Catania, ovvero “la dichiarazione di fallimento della società Catania Calcio s.p.a. e l’adozione ai sensi dell’art. 15, comma 8 L.F. del provvedimento di revoca degli attuali amministratori e dunque la loro sostituzione con amministratori giudiziari” ci saranno due udienze: la prima, lunedì 25 maggio, in cui si discuterà della revoca o meno degli attuali amministratori etnei. Martedì 9 giugno, invece, si deciderà sull’istanza di fallimento.

La prima delle due date potrebbe essere, inoltre, indicativa in tal senso, visto che l’eventuale nomina dei nuovi commissari aprirebbe le porte del fallimento. Viceversa i tempi potrebbero allungarsi fino al mese di luglio. Insomma, la partita del Catania si gioca in larga parte in Tribunale, con la Sigi che può tentare la salvezza in extremis.

Rassegna stampa

More in Rassegna stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo