Rassegna stampa

La Sicilia – Con Lucarelli in panchina la media punti in trasferta è alta

La Sicilia – Con Lucarelli in panchina la media punti in trasferta è alta
Emanuele Romano

Da quando il Catania disputa il campionato di Serie C, ogni stagione si sono susseguiti almeno due allenatori. E’ sempre stato così tranne in una stagione, la 2017-2018. Quell’anno in panchina sedeva Lucarelli che sfiorò il passaggio del turno in Serie B. Lo ripete sempre: quel rigore sbagliato e la traversa nel corso della sua prima stagione in rossazzurro hanno privato la città e il gruppo di un sogno.

C’è una statistica, riportata oggi da La Sicilia, che evidenzia l’ottimo lavoro del tecnico toscano: nelle partite in trasferta amministrate da Lucarelli, nel 2017-18 e in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, il Catania ha disputato trenta gare tonde e ha vinto 14 volte. Metà delle partite in una stagione e mezza, compresi i successi in Coppa a Potenza e a Catanzaro. Una media considerevole.

Fonte foto: PH Sabrina Malerba – NewsCatania.com

Rassegna stampa

More in Rassegna stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo