La Lega Pro e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno fimato, oggi, una nuova convenzione per lo sviluppo dell’edilizia sportiva ed il sostegno finanziario all’operatività delle società.
La convenzione avrà la durata di 3 anni, quello di creare una collaborazione che nell’ambito dell’edilizia sportiva preveda una serie di interventi strutturali volti alla realizzazione del modello “Stadi senza barriere”,come da accordi tra la Lega Pro e l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.
L’Ics metterà a disposizione un plafond di mutui a tassi agevolati, grazie a contributi negli interessi, di €150.000.000,00, e tutti gli interventi , soprattutto quelli relativi all’abbattimento di tutte le barriere tra il pubblico e il terreno di gioco nonché tra i settori, potranno usufruire di un apposito plafond dedicato di €30.000.000,00 a tassi particolarmente agevolati.
L’accordo metterà a punto anche una serie di interventi di sostegno finanziario all’operatività delle società sportive di Lega Pro con erogazioni e reperimento di risorse per lo svolgimento dell’attività sportiva attraverso la concessione di anticipazioni relative a crediti vantati nei confronti di altre società per la compravendita dei calciatori ed i premi di valorizzazione, i proventi derivanti dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi ed i contratti di sponsorizzazione.
“La convenzione sottoscritta con Ics si inserisce nel percorso delle attività dedicate ai club, ai tifosi e per gli stadi – ha affermato Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro – e ha tra gli obiettivi anche quello del sostegno finanziario per gli interventi sulle strutture destinate ai settori giovanili dei nostri club e sugli impianti di allenamento. L’accordo è nato con uno scopo condiviso: quello di migliorare l’offerta del prodotto-calcio e la sua fruizione, sia sotto il profilo della qualità dell’ospitalità che della sicurezza”.
Foto da: legapro.com


Facebook
Twitter
Instagram
RSS