Serie D

Lega Pro – Girone C di ferro: chiamatela pure B2, da Catania a…Taranto

Lega Pro – Girone C di ferro: chiamatela pure B2, da Catania a…Taranto

Si stanno delineando strategie di mercato, scelte tecniche e obiettivi dei 20 club che parteciperanno al prossimo torneo di Lega Pro, e il girone C in particolare promette scintille. Tante le piazze blasonate che vi prenderanno parte: il Catania, dato per favorito dopo l’avvento di Lo Monaco e il tesoretto ottenuto dagli introiti ottenuti attraverso i riscatto di Odjer e Gyomber da parte di Salernitana e Roma, con circa 2 milioni di euro che hanno consentito alle casse di via Magenta di respirare. Ma oltre a quella che si preannuncia come la “corazzata etnea”, ci sono altre società che vantano una lunga tradizione: il Messina, la Casertana che ha sfiorato la promozione in B e promette battaglia così come il Foggia e senza dimenticare Catanzaro, Akragas la matricola Siracusa e il Cosenza. 

Occhio anche Reggina e Taranto che potrebbero essere ripescate: i vertici del club amaranto incontreranno nelle prossime ore il presidente della Figc Carlo Tavecchio per conoscere il loro destino mentre i pugliesi, che possiedono tutti i requisiti per sperare nel ripescaggio, attendono con ansia una “chiamata”.

Foto: strettoweb.com

More in Serie D

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo