Serie C

Lega Pro – Gravina: “Riduzione lista over? Ne stiamo discutendo”

Lega Pro – Gravina: “Riduzione lista over? Ne stiamo discutendo”
Pier Francesco Monachino

Si è tenuta oggi l’Assemblea dei club militanti in Lega Pro e sono state discusse varie proposte attuabili nella stagione 2017/18 tra contributi, premi di valorizzazione e soprattutto la proposta di riduzione dei cartellini over presenti nelle rose. Sull’ultimo punto si è espresso il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina affermando la volontà di ridurre da sedici ad un massimo di dieci gli over arruolabili dando più spazio, quindi, ai giovani.

Di seguito le parole riportate dal portale tuttomercatoweb: “Ne stiamo discutendo: si va da un minimo di sei a un massimo di dieci. Potrebbe essere un vantaggio per il calcio italiano: si inizierebbe ad investire nei settori giovanili. Il costo medio di un over è circa 100mila euro: togliendone 7/8 a società, basta fare due conti. “Desterà qualche sussulto, ma non possiamo sussultare solo noi. Siamo stanchi della politica delle provocazioni, vogliamo portare avanti una politica aziendale: in azienda, quando stai male riduci i costi o aumenti i ricavi”.

Foto: sport.sky.it

More in Serie C

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo