Serie C

Lega Pro – Tutte le gare del prossimo turno inizieranno con 15 minuti di ritardo

Lega Pro – Tutte le gare del prossimo turno inizieranno con 15 minuti di ritardo
Pier Francesco Monachino

Tramite un comunicato stampa l’AIC (Associazione Italiana Calciatori),  annuncia che tutte le gare della 30a giornata di Lega Pro inizieranno con 15 minuti di ritardo in solidarietà a tutti i calciatori vittime di episodi di violenza.Di seguito il comunicato apparso anche sul sito del Calcio Catania:

In riferimento agli episodi di violenza verificatisi nelle ultime settimane, AIC e Lega Pro hanno deciso che nella prossima giornata di campionato di Lega Pro, compresi anticipi e posticipi, le squadre scenderanno in campo con 15 minuti di ritardo.

L’Associazione Italiana Calciatori sta valutando assieme alla Lega Pro altre azioni per arginare questo increscioso fenomeno e per sensibilizzare l’intero movimento calcistico rispetto al grave problema che affligge il nostro calcio, un problema che si è particolarmente acuito nelle ultime settimane.

Nell’arco di pochissimi giorni, ad Ancona e Catanzaro si sono verificati gravissimi ed inaccettabili episodi di violenza ai danni dei calciatori e dei componenti degli staff tecnici delle due società da parte di alcuni “tifosi”.

Paganese-Catania, programmata inizialmente alle 18:30 e poi anticipata alle 16:30, sarà dunque giocata domenica alle ore 16:45.

Foto da: datasport.it

Serie C

More in Serie C

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo