Si avvicina quella che sarà l’ultima battaglia in ottica salvezza del girone C di Lega Pro. A farsi guerra sul campo saranno Catania, Monopoli e Catanzaro, con i rossazzurri indietro di due punti rispetto alle concorrenti.
Necessario sarà per tutte le compagini il supporto dei rispettivi tifosi, e sono lodevoli le iniziative in tal senso da parte delle concorrenti del Catania: il Monopoli per facilitare l’accesso dei tifosi e sostenere la loro trasferta ha messo a disposizione di tutta la tifoseria biancoverde tre pullman. Il Catanzaro, dal canto suo, ha lanciato l’iniziativa #tuttialceravolo, con biglietti al prezzo simbolico di un euro in tutti i settori.
E il Catania? Durante l’intervento alla trasmissione Sport Sicilia il ds Pitino aveva detto: “Non so che iniziative potremmo fare per portare i tifosi al Massimino. Abbiamo già abbassato i prezzi tagliandi qualche settimana fa”. Sicuramente sarebbe stata riconciliante proporre un’iniziativa simile a quella del Monopoli nella scorsa trasferta di Pagani, decisiva per la causa rossazzurra, così come un invito ufficiale a compattarsi tramite social come quello del Catanzaro, per dimostrare l’attaccamento a una tifoseria da troppi anni vittima di delusioni.
Foto: newscatania.com


Facebook
Twitter
Instagram
RSS