Post partita

Lucarelli: “Abbiamo portato a casa un punto su un campo difficile”

Lucarelli: “Abbiamo portato a casa un punto su un campo difficile”
Dario Conti

Al termine del pareggio a reti bianche sul campo della Virtus Francavilla, il tecnico del Catania Cristiano Lucarelli ha analizzato il match:

“Per quanto riguarda Pinto ha avuto uno scontro fortuito con Esposito e dovrebbe trattarsi di una ginocchiata. Ha perso i sensi, ci siamo spaventati tutti e i giocatori insieme allo staff sanitario sono stati tempestivi nell’evitare complicazioni. In settimana valuteremo quelle che sono le conseguenze di questo colpo. Per Dall’Oglio si tratta di una leggera distorsione alla caviglia e dovremo aspettare martedì per valutare le sue condizioni. Per quanto riguarda la partita è stata giocata a viso aperto. Nel primo tempo forse siamo andati un po’ meglio noi, nel secondo un po’ meglio loro. Siamo soddisfatti perché abbiamo portato a casa un punto su un campo storicamente difficile per il Catania. Nelle ultime cinque trasferte siamo riusciti a rimanere con la porta inviolata. C’è un po’ di rammarico per quelle tre-quattro situazioni nel primo tempo che dovevamo trasformare in gol, ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo dovuto soffrire un po’. Difensivamente siamo stati abbastanza bravi, nel secondo abbiamo calciato la palla lunga e per la Virtus diventava facile recuperare i palloni. Cosa ci è mancato? Il cazzotto del k.o, perché abbiamo visto diverse partite della Virtus ed è una squadra che concede poco agli avversari. Venire qui, creare quattro occasioni e non sfruttarle è un vero peccato. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di fronte ad una squadra forte e ben allenata. E’ chiaro che non mi posso aspettare delle trasformazioni. Dobbiamo mettere un mattoncino in ogni partita. L’ultimo step che dobbiamo fare è quello di essere più concreti quando creiamo occasioni pericolose”. 

Fonte: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo