Post partita

Modica (all. Cavese): “Catania aiutato, ci manca un rigore e non solo. Chiedo scusa ai tifosi ma..”

Modica (all. Cavese): “Catania aiutato, ci manca un rigore e non solo. Chiedo scusa ai tifosi ma..”
Pier Francesco Monachino

Al termine del match tra Catania e Cavese l’allenatore dei campani s è detto molto deluso e contrariato per l’andamento della partita di oggi.

Queste le sue parole in zona mista: “Molto difficile parlare dopo un 5-0. Faccio due premesse. Una alla mia proprietà, chiedendo scusa al presidente. Poi mi scuso coi nostri tifosi che si sono sobbarcati un viaggio incredibile. Mi prendo le responsabilità, ho sbagliato tutto io. Non sono stato bravo a prepararla bene. Ci sono comunque alcune cose che mi lasciano molto interdetto. Cinque gol per me non ci stanno assolutamente. Mi dispiace per l’espulsione di Vono, il rigore concesso a loro e negato a noi. Io mi scuso con i tifosi e la proprietà ma queste situazioni mi lasciano perplesso. Abbiamo fatto molto bene creando tre importanti occasioni. Massimo rispetto per il Catania che è una signora squadra e andrà lontano, ma noi abbiamo avuto l’ennesimo rigore contro. Quando prendi 5 gol devi fare applausi al Catania, ma il rigore sul 2-0 è stato molto discutibile così come l’espulsione. Il penalty su Manetta c’era anche, probabilmente la gara sarebbe cambiata. E’ difficile commentare una partita così. E’ molto triste pensare che si fanno investimenti, si porta avanti un lavoro di diversi mesi, c’è una società che paga puntualmente gli stipendi e poi accadono queste cose. Meritiamo rispetto. Proviamo a giocare a calcio ma sono molto amareggiato. Il Catania non ha bisogno di regali perchè è forte di suo. Fermo restando che ci sono errori nostri che andremo ad analizzare. Siamo al sesto rigore subito. Allora comincio a preoccuparmi. Bisogna salvaguardare un lavoro di mesi. Non so se sono a rischio esonero ma tutti gli allenatori corrono questi rischi. Noi avevamo una posizione di classifica decente prima di questa partita, i ragazzi non mi hanno mai deluso e sono contento dell’impegno profuso finora. E’ chiaro che determinati errori li paghiamo a caro prezzo. Gli errori fanno parte del gioco, il calcio è questo. Noi abbiamo sbagliato ma pagando oltremisura. Ripeto, è discutibile l’espulsione di Vono quando c’è un parapiglia in area. Prima di Vono non hai dato un rigore su Manetta e sarebbe stato 0-1. Così vanifichiamo il lavoro, diventa difficile giustificare un 5-0”

Foto da: ilportico.it

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo