Statistiche

NewsCatania – Al via la Fase Nazionale, entrano in gioco le terze classificate: ecco chi sono

NewsCatania – Al via la Fase Nazionale, entrano in gioco le terze classificate: ecco chi sono
Antonio Capizzi

Play-off di Serie C  che entrano sempre più nel vivo, proiettandosi alla finale di Pescara del 16 giugno. Conclusi i due turni prelimari, in cui si affrontavano le squadre interne al girone, si inaugura ufficialmente la Fase Nazionale che consta di due turni, e proprio nel secondo entrerà in gioco il Catania per giocarsi l’accesso alle final four. Nel primo turno nazionale esordio per le terze classificate nella stagione regolare, ecco una breve introduzione delle squadre.

Nel girone A tocca al Pisa, retrocesso l’anno scorso in Serie C, che dopo un campionato combattuto nella prima metà di stagione, ha ceduto il passo a Livorno (promosso in B) e al Siena che a chiuso a 68 punti, +7 rispetto ai 61 raccolti dai nerazzurri. Una rosa improntata sull’esperienza, e su giocatori che conoscono perfettamente la categoria, a partire dagli attaccanti Eusepi (8 gol) e Negro (7 gol), quest’ultimo da anni stabilmente in Serie C. A condire tutto ciò l’inesauribile risorsa di capitan Mannini, rimasto a Pisa, e autore di 5 reti.

Nel girone B ecco la Sambenedettese, con i suoi 53 punti di è aggiudicata la terza posizione, lottando sino all’ultimo con il Sudtirol, distante appena 2 punti. Per i giovani ragazzi allenati per gran parte della stagione da Capuano, esonerato e sostituto dall’ex Catania Moriero, un campionato esaltante, grazie anche al bomber Miracoli che ha messo a segno ben 10 gol.

Nel girone C, naturalmente, c’è il Trapani con 68 punti. I siciliani hanno perso il secondo posto proprio nell’ultima giornata, a causa della sconfitta di Cosenza, e proprio contro i calabresi saranno impegnati in questo turno di playoff; Calori ha a disposizione una rosa forte, con giocatori di livello come Murano e Marras, autori di un campionato davvero eccellente,

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo