Statistiche

NewsCatania – Catania, da Mazzarani ad Angiulli è stato un flop

NewsCatania – Catania, da Mazzarani ad Angiulli è stato un flop
Dario Conti

Arrivato lo scorso luglio dalla Ternana con l’obiettivo di rimpiazzare e migliorare quanto fatto da Andrea Mazzarani, Federico Angiulli è stato il centrocampista in meno del Catania.

Il giocatore non ha saputo ripagare la fiducia della società etnea, che ha puntato sulle sue indiscusse qualità tecniche (buon tiro da fuori e buone capacità di inserimento) per dare maggior vivacità alla manovra offensiva. Un apporto che è progressivamente mancato, tanto dal tenerlo fuori ad un certo punto della stagione per scelta tecnica. La partita in cui ha probabilmente dimostrato il suo effettivo valore è stata quella contro Monopoli, in cui è arrivata la rete del definitivo 2-0, al termine di una prestazione fatta di corsa e dinamismo.

Il rammarico probabilmente cresce, se si considera che lo stesso Mazzarani nella stagione 2017/18 era stato in grado di realizzare otto reti tra campionato (7) e Coppa Italia (1) con la maglia etnea, mentre in questa si è fermato ad una sola marcatura con la maglia della Salernitana. Un flop evidente e che spiega in parte i limiti mostrati dal centrocampo etneo, apparso troppe volte statico, privo di idee e della necessaria cattiveria agonistica.

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo