Statistiche

NewsCatania – Siena e Südtirol, ecco le seconde classificate degli altri due gironi

NewsCatania – Siena e Südtirol, ecco le seconde classificate degli altri due gironi
Antonio Capizzi

La Serie C è pronta a ripartire con il primo turno dei playoff, inerente alle singole squadre del girone di appartenenza. Manca infatti qualche settimana all’inizio della fase nazionale, in cui le seconde classificate di ogni raggruppamento entreranno in gioco. Ma chi sono le altre squadre arrivate seconde?

Nel girone A, a quota 67 punti si piazza il Siena. I bianconeri hanno dato vita a un finale di stagione palpitante, giocandosi la vetta della classifica insieme a Livorno e al Pisa, che con l’arrivo di Petrone ha nettamente cambiato marcia. I bianconeri hanno un’ottima rosa, fondata su calciatori italiani e su un ottimo attaccante di categoria come Marotta, ben 11 reti messe a segno; non manca naturalmente l’esperienza, rappresentata da Stefano Guberti, ex Roma, autore di un campionato importante, condito anche da 5 gol.

Nel girone B, storicamente quello con più sorprese, la seconda forza del campionato è il Sudtirol che con “soli” 55 punti si è conquistato il miglior piazzamento playoff. Quasi superfluo sottolineare la gioventù della rosa, guidata da Paolo Zanetti, allenatore classe 1982, che con il suo collaudato e quadrato 3-5-2 ha davvero sorpreso tutti; punta di diamante l’attaccante Rocco Costantino, perno della squadra e capocannoniere con 14 gol.

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo