La partita

Nulla da commentare

Nulla da commentare
Nicolò Marchese

Pomeriggio all’insegna dell’indecenza per il Catania che a Vibo Valentia, contro un avversario come la Vibonese, reduce da un 6-2 subito per mano della Virtus Francavilla, sprofonda totalmente, perde 5-0 e dà vita alla prestazione più inguardabile da cinque stagioni a questa parte.

Una gara senza storia, già indirizzato nel primo tempo dell’orrore difensivo di Silvestri e Noce che regalano il vantaggio a Bernardotto, ben servito da Bubas, dopo appena 4′. A metà della prima frazione arriva anche il raddoppio di Pugliese con un tiro-cross che inganna Furlan.

E’ nel secondo tempo che, però, arriva il de profundiis: Bernardotto e Bubas su rigore tramutano la sconfitta in umiliazione, tanto che la tifoseria rossazzurra giunta in Calabria lascia gli spalti con più di 20′ di anticipo: una sorta di volontà di preservare almeno la dignità. Al 91′ da umiliazione si passa a vergogna con il 5-0 di Allegretti. Non c’è nulla da commentare. Silenzio e riflessione. Ma che sia profondissima.

La partita

More in La partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo