Altre News

Playoff – Ecco contro chi giocherà il Catania al primo turno

Playoff – Ecco contro chi giocherà il Catania al primo turno
Avatar

Termina qui la regular season 2020/2021 di Lega Pro: beffa imprevista negli ultimi minuti per il Catania, che chiude al sesto posto finale pareggiando per 2-2 contro il Foggia allo stadio “Zaccheria”.

Le contemporanee vittorie di Bari e Juve Stabia (quest’ultima in extremis grazie ad una rocambolesca rimonta) condannano, infatti, i rossazzurri a disputare il primo turno playoff domenica 9 maggio contro la nona classificata: al “Massimino”, in gara secca, il Catania affronterà nuovamente il Foggia. L’andata, sotto gli occhi di Joe Tacopina a gennaio, si concluse sul risultato di 2-1 per gli etnei, che potranno comunque contare sul doppio risultato (vittoria o pareggio nei 90′ di gioco) per avanzare al secondo turno playoff.

Tutto potrebbe cambiare, però, nel caso in cui il 5 maggio alle ore 15:00, giorno dell’udienza in cui si discuterà il ricorso degli etnei per la restituzione dei due punti di penalità, il Collegio di Garanzia del Coni dovesse accogliere le richieste avanzate dai legali etnei e modificare la graduatoria finale: ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti tra Juve Stabia e Catania, i rossazzurri otterrebbero la migliore posizione (grazie al vantaggio negli scontri diretti contro i campani) e sfiderebbero la Casertana invece del Foggia.

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo