Post partita

Raffaele: “Prestazione gagliarda. Nel s.t. abbiamo dominato”

Raffaele: “Prestazione gagliarda. Nel s.t. abbiamo dominato”
Dario Conti

Al termine dell’1-1 contro il Bari, il tecnico del Catania, Giuseppe Raffaele, ha analizzato il match. Ecco le sue parole:

“Sicuramente avremmo meritato la vittoria. Abbiamo disputato una partita più attenta nel primo tempo, anche perché dovevamo gestire alcune situazioni. Dispiace perché dopo la sconfitta di Terni, che ci ha puniti oltremodo, c’è stata una prestazione gagliarda. Nel s.t credo che abbiamo dominato. Di fronte avevamo il Bari e non una squadra pronta a consegnarsi. Rigore sbagliato? Ci sta nel calcio, ne dobbiamo prendere atto, ma moralmente è come se avessimo vinto questa partita, anche se alla fine portiamo solo un punto. Faccio i complimenti ai ragazzi, perché non è facile preparare partite ogni tre giorni, contro avversari di questa qualità. Se torniamo un po’ indietro, il Catania si è avvicinato molto a realtà che dovevano stracciare il campionato. Questo per me è un passo fondamentale nella crescita della squadra. Ci aspettano altre partite difficili, perché dobbiamo andare a Pagani, a Vibo. Dobbiamo prendere questa partita positivamente. Gerarchia dei rigoristi? L’ho spiegato tante volte: Piccolo è il rigorista, ma in questo momento è assente; Sarao aveva calciato qualche rigore, sbagliandone un paio; Dall’Oglio nell’ultima partita ha segnato su rigore, era in campo, ma purtroppo non è andata bene. Altro rigore su Di Piazza? Non sto a guardare queste situazioni, se c’era lo dimostreranno le immagini. In ogni caso uno lo abbiamo avuto. Mi prendo questa prestazione, fatta con determinazione e con voglia di aggredire una squadra forte”.

Foto: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo