Gli ex

Ricchiuti: “Bergessio instancabile. Gasperini allenatore perfetto per Gomez”

Ricchiuti: “Bergessio instancabile. Gasperini allenatore perfetto per Gomez”
Avatar

Adrian “Chico” Ricchiuti ha ripercorso la sua esperienza rossazzurra in un’intervista rilasciata al portale lebombedivlad.it. Questi i passaggi più significativi:

Atzori? Ho un buon ricordo, più di tanto non poteva fare perchè mancava un attaccante vero. C’era Morimoto che faceva tanto movimento ma non era una punta pura abituato a far tanti gol. Con l’arrivo di Maxi Lopez e Mihajlovic le cose andarono meglio. Il mister è una grandissima persona ed ebbe la capacità di mettere tutti sullo stesso piano. Panchinari e titolari eravamo tutti uguali e questo ci ha fortificato. Punzecchiò addirittura il capitano e questo per far capire che tutti potevano giocarsela. Lo Monaco? Pescava dei grandi calciatori e dei grandi uomini. Era un padre padrone, però posso dire che ci ha fatto fare una grande Serie A”.

Simeone? E’ stato bravo, sia lui che Burgos. Io spero che continueranno a vincere tanto perché sono persone umili. Bergessio, Barrientos e Gomez? Bergessio era spettacolare. Se perdeva in allenamento ti uccideva. E’ stata quella la sua forza, veramente un lavoratore instancabile, al di là della tecnica che magari non era eccelsa. Barrientos e Gomez due calciatori straordinari. Barrientos ha avuto tanti infortuni e questo forse lo ha bloccato nella sua carriera, che è stata comunque importante. Il Papu nell’Atalanta ha trovato l’ambiente e l’allenatore giusto”.

Gli ex

More in Gli ex

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo