News

Serie C – Ghirelli rieletto presidente

Serie C – Ghirelli rieletto presidente
Dario Conti

Questa mattina, a Roma, si è tenuta l’Assemblea Elettiva, che ha confermato Francesco Ghirelli nella carica di presidente della Lega Pro per il prossimo quadriennio, forte di 49 voti favorevoli.

Al fianco del numero uno della Lega, ci saranno Luigi Ludovici e Marcel Vulpis in qualità di vicepresidenti. Rinnovato anche il Consiglio Direttivo composto da Alessandra BianchiMauro BoscoAngelo D’AgostinoOrazio FerrariAntonio Magrì e Patrizia Testa. È stato eletto il Collegio dei Revisori con il presidente Mannini e i componenti effettivi Fidanzi e Di Marcotullio e come componente supplente Ercoli.

Di seguito il commento del presidente Ghirelli: “Ci aspettano anni particolarmente difficili, la crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio il Paese e, di conseguenza, il comparto sportivo e calcistico. L’esito della votazione di oggi conferma che in questi anni abbiamo saputo costruire una squadra forte e competente, abbiamo restituito al calcio di Serie C credibilità e costruito una forte reputazione in ambito istituzionale. Ciò dimostra che, se usiamo la testa e la capacità di restare compatti, Lega Pro è una bella scommessa. Il mio compito, in qualità di presidente pro tempore, è di proseguire in un processo di transizione che porti la Lega Pro ad essere consegnata ai giovani, dopo aver compiuto un processo di sostenibilità e di riforma dei campionati”.

Fonte: NewsCatania.com


News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo