News

Serie D – Taranto e Campobasso ritornano ufficialmente nel professionismo

Serie D – Taranto e Campobasso ritornano ufficialmente nel professionismo
Avatar

La Serie D si avvia alla sua naturale conclusione, dopo un campionato frastagliato e rallentato a più riprese dai numerosi stop dovuti alla pandemia Covid-19 che ha decimato diverse squadre.

Ritornano nel calcio professionistico Taranto e Campobasso, vincitrici rispettivamente dei gironi F e H. Papabile l’inserimento almeno del Taranto nel prossimo girone C di Lega Pro, col cambio di criterio comunicato nelle scorse settimane per quanto concerne la composizione dei gironi di terza serie (criterio orizzontale e non più verticale, ndr).

Nel girone I c’è da registrare la lotta serrata tra ACR Messina e FC Messina a due giornate dal termine delle ostilità, con l’ACR avanti di due lunghezze nei confronti dei concittadini ed un destino esclusivamente nelle proprie mani. Ultimi 180′ scoppiettante che decreteranno chi tra le due compagini peloritane l’anno prossimo affiancherà Palermo e Catania in Lega Pro, a meno di spiacevoli inconvenienti e sorprese dell’ultima ora in casa rossazzurra che dovrebbero essere scongiurato in quanto l’iscrizione è stata garantita a più riprese dall’attuale proprietà etnea.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo