Post partita

Sicula Leonzio-Catania 0-0 – Top e Flop: Blondett positivo, Biagianti poco lucido

Sicula Leonzio-Catania 0-0 – Top e Flop: Blondett positivo, Biagianti poco lucido
Antonio Capizzi

Il Catania non riesce a sfondare il muro eretto dalla Sicula Leonzio, al Nobile di Lentini finisce 0-0 con i rossazzurri che non approfittano del contemporaneo pareggio del Lecce (0-0 con il Matera), ma che si vedono il Trapani sempre più alle costole. Finisce a reti bianche, con mister Lucarelli che nel finale le ha provate tutte mandando in campo tutti gli attaccanti che aveva in panchina. Ma ecco Top e Flop della gara:

TOP

Blondett – Leadership e qualità, gran prestazione del centrale etneo che gioca una partita attenta e diligente. Molto bravo nelle coperture e nella tempestività dei raddoppi, mette una pezza nei momenti in cui la Sicula spinge; pericoloso anche in zona gol con diversi colpi di testa, mai però concretizzati in pieno.

Barisic – Tanto, tantissimo sacrificio per l’attaccante sloveno che nel primo tempo è stato il migliore del tridente offensivo; spina nel fianco della difesa bianconera, da apprezzare anche il lavoro in fase di ripiegamento. Poco convinto e incisivo sotto porta, ma davanti a sé ha trovato un Narciso in ottimo stato di forma.

Mazzarani – In mezzo al campo svaria tantissimo il proprio raggio d’azione, dialoga bene con le punte e si inserisce con regolarità. Anche lui ha provato a mettere la palla in rete, ma una serie di episodi non ha permesso al calciatore romano di realizzare un gol.

FLOP

Biagianti – Gara abbastanza in ombra per il capitano, eccessivamente braccato dai dirimpettai della Sicula che hanno schermato ogni linea di passaggio, praticando spesso (Davì soprattutto) una marcatura a uomo. Poco lucido nel far circolare il pallone, qualche errore di troppo in fase d’appoggio.

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo