Post partita

Silvestri: “24 capitani in campo. Il gol mi mancava”

Silvestri: “24 capitani in campo. Il gol mi mancava”
Dario Conti

La rete che ha deciso il match contro il Monopoli è stata messa a segno da Tommaso Silvestri al 53′ con un gran stacco di testa sulla punizione di Rosaia. Ecco le parole del difensore nel post-gara del ‘Veneziani’:

“Una domenica perfetta, che abbiamo cercato con grande voglia. Volevamo questi tre punti e ci siamo riusciti. Credo sia un ottimo punto di partenza per darci slancio in vista delle prossime settimane. Ormai conosciamo bene questo girone, sappiamo che è difficile trovare spazi. Molte squadre si chiudono, dobbiamo essere bravi noi ad adattarci e a fare la guerra, come è successo oggi. Quest’anno abbiamo grandi saltatori e gente che sa mettere la palla. Sappiamo quanto sia importante sfruttare i calci piazzati. Lavoriamo molto in settimana sulle palle inattive. La miglior difesa è l’attacco, sia gli attaccanti che i ragazzi che sono subentrati nel secondo tempo hanno aiutato la difesa. La mia rete? È un gol che mi mancava da tempo, colgo l’occasione per dedicarlo alla mia compagna e a mia figlia, così come ai compagni che hanno messo in campo quella grinta che è mancata nell’ultimo periodo. Spero sia soltanto l’inizio. Il Catania è una squadra di 24 capitani come dice il mister. C’è gente di grande esperienza, ma anche più giovani stanno offrendo un rendimento molto alto. Lo vedo dagli allenamenti e questo può fare solo piacere. Mercoledì? Non vediamo l’ora, per noi è importante dare continuità mettendo in pratica al meglio ciò che chiede il mister. Tifosi? Mi auguro di poterli riabbracciare allo stadio il prima possibile. Senza di loro non è la stessa cosa. Tonucci? E’ un giocatore che non hanno bisogno di presentazioni, si è calato nella parte dal primo giorno e può dare un grande contributo”.

Foto: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo