La partita

Ternana-Catania 1-1, top e flop: bene Biondi

Ternana-Catania 1-1, top e flop: bene Biondi
Antonio Capizzi

Nel deserto del “Liberati” si conclude la stagione sportiva del Catania, che fa 1-1 con la Ternana ma in virtù del piazzamento in classifica a sfavore, è eliminata dai playoff. Una partita dai due volti, primo tempo nettamente a marchio rossazzurro con tante occasioni da gol mancate, e anche tantissima sfortuna (palo incredibile di Biondi). Il gol nel finale di tempo di Biondi, pareggiato poi da Ferrante che vale il definitivo 1-1: ecco top e flop della gara.

TOP

Biondi – Cuore, sacrificio, caparbietà. Non basta il suo gol a regalare l’accesso alla fase nazionale, una rete di speranza che però si perde nella ripresa. Biondi, al di là della rete, è tra i migliori in campo per quanto fatto e creduto. Sul gol bravissimo a seguire l’azione e insaccare con i tempi giusti.

Curcio – Molto ordinato il 10 rossazzurro, vero cervello offensivo di questa squadra. Sempre nel vivo dell’azione, gioco veloce e palla che scorre come Lucarelli chiede; geniale la palla servita a Barisic dopo un’incursione da centometrista, poi sprecata dallo sloveno.

Lucarelli – Cosa dire su mister Lucarelli? Ogni parola sarebbe superflua. Leader emotivo e tecnico, dalla panchina guidava i suoi ragazzi come si fa alla play, ma non è bastato. Rimane una grande prova di carattere, di determinazione in un momento storico non felice per il Calcio Catania.

FLOP

Mbende – Attento per larghi tratti della gara, di fatto concede pochissimo spazio agli attaccanti avversari ma nel gol preso le responsabilità di reparto sono evidenti: Ferrante è totalmente libero di saltare e colpire, lasciato solo. Un errore grave che ha compromesso la qualificazione.

Barisic – Nei piedi l’occasione per chiudere il match, portare la gara sul 2-0 e ipotecare il passaggio del turno. Ma una scelta di conclusione molto rivedibile e una dose di sfortuna ha portato il pallone a sbattere sul palo, un’occasione che avrebbe potuto e dovuto avere esito diverso.

Fonte foto: PH Sabrina Malerba – NewsCatania.com

La partita

More in La partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo