Quattro successi su quattro amichevoli per il Catania di Pino Rigoli che questo pomeriggio è sceso in campo contro la Sicula Leonzio e si è imposta con il risultato di 1-0 grazie alla rete del difensore centrale Mbodj.
TOP
Da Silva: Il centrocampista brasiliano non è stato ancora confermato dalla società etnea ma a giudicare dall’impiego che mister Rigoli gli sta concedendo e dalle prestazioni che sta fornendo non dovrebbero essere particolari dubbi a riguardo. Quest’oggi è stato messo in campo nella seconda frazione di gioco ed è stato di gran lunga il migliore in dimostrando di saperci fare sia in fase d’impostazione che in quella difensiva.
Martinez: Se il Catania è riuscito a vincere il merito è anche del portiere spagnolo che ha dimostrato di essere un’alternativa più che valida (e forse anche qualcosa in più) a Pisseri. Anche lui in campo dal primo del secondo tempo e in due occasioni ha letteralmente salvato il risultato evitando agli avversari di passare in vantaggio.
Mbodj: Meriterebbero di essere citati Bastrini (ancora una volta prestazione positiva) e Di Stefano (giovane che ha ben figurato per tutta la partita in un ruolo, terzino sinistro, non sua) ma alla fine si è scelto di dare una nota di merito al difensore senegalese, all’esordio quest’oggi, per la rete messa a segno nei minuti finali che ha regalato la vittoria al Catania.
FLOP
Barisic: Ancora una volta finisce tra i peggiori l’esterno d’attacco sloveno a cui forse ancora pesano troppo le gambe causa preparazione atletica. Parte per la prima volta dalla panchina e il suo ingresso in campo avrebbe dovuto dare una spinta in più al Catania, ma così non è stato. Troppi errori individuali.
Rossetti: Quasi analogo il discorso fatto per Barisic. Subentrato a Russotto dimostra di saperci fare con il pallone tra i piedi ma di esserne forse troppo innamorato. Testa più alta e qualche passaggio in più farebbero di lui un calciatore decisamente interessante.
Calil: Impiegato dapprima come attaccante centrale dal primo minuto del secondo tempo per poi essere spostato sulla trequarti dopo l’ingresso di Anastasi. Esperimento che può dirsi comunque fallito dato che anche il brasiliano non è riuscito a dare quel quid in più alla squadra subentrando dalla panchina.
Foto: calciocatania.it


Facebook
Twitter
Instagram
RSS