News

TuttoC – Due rossazzurri nella top 11 stagionale

TuttoC – Due rossazzurri nella top 11 stagionale
Emanuele Strano

Nella speciale top ten di TuttoC, insieme ai migliori calciatori stagionali del girone C, figurano anche due rossazzurri: Lodi e Curiale:

Francesco Lodi: c’è poco da dire sulla stagione di questo giocatore, che a febbraio del 2017 aveva chiuso la sua avventura in Serie A con l’Udinese. In estate torna a Catania, la sua Catania, quella che può considerare una seconda casa. Lo fa per dedicarsi a quello per il quale i rossoazzurri lo hanno scelto, predicare calcio. Lodi è il regista per eccellenza, uno di quei giocatori che per tecnica, per la terza serie sono un vero e proprio lusso. Quando gioca Lodi, sai che durante il match potrai ammirare lanci di prima, aperture, palle smistate come se fossero radiocomandate. Sette reti e nove assist in stagione, e tanta, tantissima qualità. Un protagonista, un campione, uno dei migliori giocatori di tutta la Serie C.

Davis Curiale: appena tre partite saltate in stagione, 33 presenze e 15 gol in campionato, più uno in Coppa. Il capocannoniere del Girone C non poteva non risultare il miglior attaccante del torneo. Ma Curiale non è stato solo gol. Da lui anche assist vincenti, ben cinque, che non sono certo pochi, e tanta, tantissima grinta. L’attaccante infatti è uno di quei giocatori che non mollano davvero mai e che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Uno di quegli attaccanti che pressano, che si sacrificano, che non risparmiano una goccia di sudore in campo. A trent’anni, alle falde dell’Etna, la consacrazione definitiva, un bottino di reti invidiabile e, soprattutto, sempre un fattore in campo, dall’inizio alla fine del campionato. E certamente lo sarà anche nei playoff.

Foto: Filippo Galtieri

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo