Calciomercato

UFFICIALE – Ingaggiato Emanuele Catania in attacco

UFFICIALE – Ingaggiato Emanuele Catania in attacco

Nelle ultime ore il suo nome era circolato insistentemente e pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità del trasferimento: Emanuele Catania, ala offensiva catanese classe 1981, si è legato alla società rossazzurra con un contratto annuale in vista del prossimo campionato di terza serie. L’esterno d’attacco nelle ultime quattro stagioni disputate ha vestito la maglia del Siracusa, altro club siciliano, dove ha portato a casa un bottino sostanzioso di 52 reti in 136 presenze tra Serie D e Serie C. Questo il comunicato integrale apparso sul sito del Calcio Catania:

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Catania, nato a Catania il 15 marzo 1981. L’attaccante, che nel 2018/19 ha realizzato 10 reti con il Siracusa e nell’ultimo triennio ha firmato 30 gol in 97 gare in terza serie, ha sottoscritto un contratto annuale. Nel corso della carriera, Catania ha conquistato sei promozioni: due in Serie B, con l’Avellino nel 2013 e con la Nocerina nel 2011 andando a segno in dieci occasioni (sei centri nel successivo torneo cadetto); due in Prima Divisione, con il Taranto nel 2006 e con il Cosenza nel 2009; due in Lega Pro, con l’Akragas nel 2015 e con la formazione aretusea nel 2016. Capocannoniere del girone I del torneo di Serie D 2015/16 con 21 reti, Catania ha raggiunto la doppia cifra in termini di realizzazioni già 6 volte, quattro nelle ultime cinque stagioni sportive. Ha sommato esperienze anche con le maglie dell’Acireale, del Paternò, del Tivoli, dell’Andria, del Potenza e del Sorrento: più di 450, complessivamente, le presenze dell’atleta etneo in ambito professionistico”.

Fonte foto: calciocatania.it

Calciomercato

More in Calciomercato

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo