News

Vagliasindi: “Piace Montini, ma Calil è una grana…”

Vagliasindi: “Piace Montini, ma Calil è una grana…”

Un punto della situazione come sempre su Twitter per Alessandro Vagliasindi, giornalista di Repubblica. Questa la situazione descritta dal giornalista sui social:

CAMPO – Il Catania ha completato il ritiro estivo, e si prepara al primo impegno ufficiale della stagione, domenica sera al Massimino contro la Leonzio, nel primo turno di Coppa Italia. Segnali positivi sul lavoro svolto nelle tre settimane di ritiro, con carichi di lavoro intensi che daranno i propri frutti nel momento cruciale della stagione, quando ci sarà l’esigenza di accelerare. Un tipo di lavoro che viene “metabolizzato” da ogni giocatore in modo differente, a seconda della struttura atletica. Ecco perché dai primi test amichevoli sono emerse indicazioni contrastanti sullo stato di forma di questo o di quel giocatore. Da un punto di vista tecnico, Lucarelli ha convinto tutti, in termini di carisma, personalità e lettura delle situazioni tattiche. Sulla base del 3-5-2, il tecnico livornese ha sviluppato un percorso tattico in grado di apportare correttivi a seconda del tipo di avversario da affrontare, con il 4-3-3 ed il 4-2-3-1 quali opzioni possibili. Si respira “aria buona” all’interno del gruppo, e questo è il punto di partenza imprescindibile per sperare di centrare obiettivi importanti. 

MERCATO – Il mercato potrà contribuire a migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Lucarelli. Ma non subito, visto che l’esigenza prioritaria è rappresentata dalla risoluzione della “grana” Calil, e dei 170 mila euro d’ingaggio previsti dal suo contratto. Al momento non ci sono trattative in stato avanzato per la sua cessione, si cerca di trovare un accordo per la risoluzione consensuale del contratto, con una buonuscita a favore dell’attaccante. Per operare sul mercato in entrata il Catania attende I’evoluzione della trattativa tra l’Aic e la Lega di serie C, in ordine al possibile aumento dei posti Over in lista, anche alla luce del fatto che il cambiamento del format da 60 a 56 squadre ha, di fatto, privato una sessantina di giocatori Over della possibilità di trovare una sistemazione. Ecco perché non è da escludere un ripristino dei 16 posti Over, come nella scorsa stagione. Una modifica in corsa che muterebbe le strategie di mercato. 

ATTACCANTE – Il Catania vuole prendere un attaccante, questo è certo, ma dopo l’epilogo negativo delle trattative Arma e Ripa (non ci sono piu’ margini di dialogo con l’ex Juve Stabia) ha scelto di avvicinarsi all’ultima fase del mercato, per sfruttare il “domino” che porterà in esubero attaccanti di serie B che al momento sono restii a scendere di categoria. Sicuramente piace Mattia Montini, attualmente al Bari, ma fin quando il club pugliese non avrà definito gli ultimi arrivi in attacco, né Montini né Raicevic (che non scende in serie C) saranno messi in lista d’uscita.

ALTRI – Negli altri settori del campo il Catania rimane vigile, per capire se sussistono margini per ulteriori innesti, con un paio di Under sotto osservazione per il centrocampo. In riferimento ai giocatori in prova,  Bacaloni non verrà tesserato, Merkaj non prima di dicembre avrà il passaporto comunitario, mentre su Zabala, espletate le verifiche sulla sua situazione contrattuale, c’è l’intenzione di tesserarlo.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo