Amarcord

Amarcord – Quando il Catania vinse per la “Salita dei Cappuccini”

Amarcord – Quando il Catania vinse per la “Salita dei Cappuccini”
Antonio Costa

Malgrado l’accostamento sia ritenuto singolare per chi non ha origini etnee, quello tra Sant’Agata e il Catania è sempre stato una costante per i tifosi rossazzurri.

Lo ricorderà certamente chi vive di amarcord, perchè resta indimenticabile la partita giocata e vinta in rimonta a Bergamo dal Catania per 1-2 il 4 febbraio del 2006. I rossazzurri si trovavano in Serie B e grazie a quel successo, determinato dai gol di Mascara e Biso, fecero un passo determinante verso la promozione, poi arrivata il 28 maggio grazie al 2-1 conquistato al “Massimino” contro l’Albinoleffe. Il ricordo singolare del “tifoso devoto”, però, accosta quel successo al momento in cui contemporaneamente Sant’Agata si accingeva ad affrontare la storica “Salita dei Cappuccini”, come accadrà proprio oggi mentre il Catania giocherà sul campo della Fidelis Andria.

More in Amarcord

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo