Altre News

ANSA: “Agenzia delle Entrate riduce debito Catania di 7 milioni, ma…”

ANSA: “Agenzia delle Entrate riduce debito Catania di 7 milioni, ma…”
Avatar

La trattativa tra la S.I.G.I, attuale proprietaria del Calcio Catania, e l’Agenzia delle Entrate è finalmente giunta ad uno snodo cruciale: stando a quanto riportato dall’ANSA, nel pomeriggio di oggi l’Agenzia delle Entrate avrebbe risposto al piano di rientro formulato dalla S.I.G.I. per quanto concerne la riduzione del debito originario di 12,4 milioni, proponendo il pagamento di 5,7 milioni (contro la richiesta di 5,3 avanzata dalla S.I.G.I) rateizzabili in 10 anni (contro la richiesta di 20 della S.I.G.I), includendo la ‘copertura’ di un’ipoteca sull’impianto sportivo di Torre del Grifo, struttura che è già a garanzia del prestito stipulato col Credito sportivo per la sua realizzazione.

La palla adesso passerà a Joe Tacopina e la S.I.G.I, che dovranno esaminare e accettare la controproposta fatta pervenire dall’Agenzia delle Entrate per poi arrivare al definitivo “closing” (con la situazione inerente il Comune di Mascalucia che verrà perfezionata, con molta probabilità date le tempistiche, dopo il passaggio di proprietà).

Conferme importanti su una risposta che sarà positiva giungono, in tal senso, anche dall’avvocato Ferraù, presidente della SIGI, che pochi minuti fa ha pubblicato un post sul proprio profilo social mostrandosi molto fiducioso sulla conclusione positiva della trattativa tra la S.I.G.I. e l’Agenzia delle Entrate, stante la controproposta odierna dell’Ente pubblico. La firma dell’accordo fiscale transattivo spianerà la strada verso la definizione del “closing” con l’entourage di Joe Tacopina, dando seguito al contratto preliminare firmato a gennaio in cui l’avvocato italo-americano si impegnava ad acquistare la società rossazzurra.

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo