Interviste

Argurio: “La nostra mentalità è quella di vincere ogni partita, vogliamo il primo posto”

Argurio: “La nostra mentalità è quella di vincere ogni partita, vogliamo il primo posto”
Emanuele Strano

Il direttore sportivo del Catania, Cristian Argurio, ha così commentato il pareggio con la Sicula Leonzio durante la trasmissione Catania Social Club:

“Purtroppo il campo davvero brutto è stato una componente importante. Non giustifichiamo il nostro risultato pensando alle assenze e al manto erboso, però era difficile esprimersi su un campo di patate. E’ stata partita dove la fase agonistica ha preso il sopravvento con i nostri avversari che hanno fatto di tutto per metterci in difficoltà. Match bloccato per 25 minuti, poi abbiamo creato occasioni importanti soprattutto nella ripresa con tre palle gol nitide. In generale il Catania ha giocato bene dal punto di vista caratteriale e abbiamo avuto delle conferme importanti. Un gruppo che non vuole mollare e giocheremo così fino alla fine del torneo. Questo è lo spirito giusto per vincere il campionato. La condizione fisica è buona e la squadra sta mulinando meglio dal punto di vista della gamba. Siamo in crescita dal punto di vista della reattività e della esplosività. Il campionato resta difficile e non è una lotta riservata a sole due squadre. Il Trapani ha fatto un filotto di vittorie e si è  rimesso in corsa. Non è una grande sorpresa per noi il ritorno dei granata, ma la nostra mentalità è quella di vincere tutte le partite e non guardare dietro. Vogliamo arrivare primi e dobbiamo pensare a noi stessi”.

Foto: calciocatania.it

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo