Conferenza Stampa

Baldini: “Ci manca il cinismo. Piccolo domani titolare”

Baldini: “Ci manca il cinismo. Piccolo domani titolare”
Avatar

Conferenza pre-gara ricca di informazioni sull’undici che scenderà in campo in Coppa Italia di Serie C e sullo stato di salute di chi è rimasto a casa. Baldini stavolta decide di sbilanciarsi, auspicandosi pure una pronta reazione dei suoi dopo la sfortunata sconfitta di Pagani. Avversario di domani sarà il Catanzaro, pieno zeppo di ex quali Welbeck, Curiale (reintegrato da poche ore), Bombagi e Porcino. Chi avrà la meglio accederà agli ottavi di finale, in programma il 3 novembre 2021.

INFERMERIA E PICCOLO – A casa restano gli acciaccati: Russotto e Maldonado non hanno nulla di che ma devono recuperare fisicamente, Russini ha un fastidio al ginocchio da curare, Calapai è un pò influenzato e Provenzano ha accusato un fastidio all’adduttorem. Avremo la possibilità di far giocare i nostri ragazzi un pò più giovani e Piccolo, che ha bisogno di mettere minutaggio sulle gambe e partirà titolare. Purtroppo si era già fermato nel ritiro, poi ha avuto una ricaduta dopo la partita di Vibo ma ora è recuperato”.

PROBABILI SCELTE –Ci saranno cambiamenti in tutti i reparti. In porta opportunità per Sala, in difesa Albertini e Zanchi hanno bisogno di minuti e avrò la possibilità di vedere all’opera Ropolo, arrivato da qualche settimana. A centrocampo Greco parte sicuramente titolare domani: è un ragazzo che conosco molto bene, mi farà molto piacere vedere in campo sia lui che Cataldi”.

SCONFITTA DI PAGANI – “Non cerco scusanti, pur avendo disputato poche partite in ritiro. Serve reagire e ammetto che ci manca un pò di cinismo, dobbiamo buttare dentro questa palla in tutti i modi e lavorare meglio in fase di non possesso. Non deve mancare la voglia costante di crescere in tutte le fasi di gioco”.

CATANZARO – Sono attrezzati per vincere il campionato, con un allenatore molto bravo che è già al secondo anno sulla panchina giallorossa. In tanti sono rimasti a Catanzaro, tanti altri nuovi giocatori di alto livello sono arrivati. Sarà un bel test per i nostri ragazzi”.

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo