News

Baldini: “Scelte tattiche obbligate. Welbeck ha preso una botta”

Baldini: “Scelte tattiche obbligate. Welbeck ha preso una botta”
Avatar

Mister Francesco Baldini, a margine della sfida esterna pareggiata contro il Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara parlando della situazione infortunati e stilando un primo bilancio della sua avventura al Catania.

LA PRESTAZIONE ODIERNA – Abbiamo regalato un tempo e subìto due gol evitabili, però apprezzo la reazione della squadra perchè si è creato tanto davanti nonostante il doppio svantaggio e le assenze. Da quando sono qui a questi ragazzi non posso rimproverare davvero nulla, dispiace per la posizione persa ma bisogna aspettare mercoledì per capire se riusciremo a recuperarla in classifica. Sono in ogni caso molto contento della reazione, un po’ meno del primo tempo. Ora inizia un altro campionato e la squadra tra una settimana sarà pronta.

DIFFIDATI E INFORTUNATI – Scelte iniziali piuttosto indirizzate, non potevo fare altrimenti. Maldonado era in diffida e non ho altri play in squadra, ho preferito cambiare qualcosina tatticamente e non rischiarlo. Piccolo e Manneh non potevano giocare titolari, le scelte erano davvero obbligate e non me ne pento. Ho lasciato i ragazzi infortunati a casa a recuperare con calma. Welbeck ha preso una botta sul muscolo e probabilmente avrà bisogno di qualche giorno di riposo. Perdiamo Albertini ma era messo in preventivo rinunciare a qualcuno causa squalifica date le numerose diffide.

ATTEGGIAMENTO INIZIALE – Pinto nasce esterno alto, in settimana è stato provato lì. Non ci si inventa nulla. Oggi volevo un gatteggiamento diverso rispetto alla gara con la Casertana, infatti non ho schierato Dall’Oglio falso nueve perchè il Foggia aveva una difesa molto chiusa e folta rispetto alla Casertana ed era improponibile andare per vie centrali.

BILANCIO FINALE – Nel calcio credo che i numeri alla fine contino e siano padroni: tolgo solo gli ultimi quindici minuti di Catanzaro e il primo tempo oggi, per il resto i ragazzi hanno fatto sette ottime prestazioni dove abbiamo centrato 5 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Bilancio molto positivo in vista dei playoff.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo