Ai microfoni del canale ufficiale del club rossazzurro ha parlato mister Francesco Baldini, presentando l’insidiosa sfida di domani contro la Virtus Francavilla. L’obiettivo principale è quello di ritornare a vincere davanti i propri sostenitori, dopo gli ultimi scivoloni contro Catanzaro e Picerno.
L’AVVERSARIO – “Il Francavilla ha un’identità precisa, affronta le partite sempre senza paura. Noi vogliamo portare a casa un successo importante. Il Francavilla è una formazione organizzata. Ma giochiamo in casa nostra e c’è tanta voglia di tornare a fare risultato. Abbiamo bisogno del supporto di tutti quelli che possono venire allo stadio a darci una mano perchè insieme possiamo fare bene”.
RENDIMENTO CASALINGO – “Dobbiamo migliorarlo. Fuori casa la partita la fanno gli avversari e noi approfittiamo degli spazi concessi, invece quando giochiamo in casa è il contrario, conoscono il nostro tipo di calcio e quindi si chiudono, ripartono e facciamo un pò più di fatica“.
SINGOLI – “Il gruppo sta bene, hanno recuperato tutti quanti. Ho l’imbarazzo della scelta per la formazione, deciderò nelle prossime ore. Greco può giocare da esterno offensivo pure in casa, non è una soluzione utile solo per le trasferte”.
SQUALIFICA RIDOTTA – “Ho tanta rabbia dentro per una cosa assolutamente ingiusta. Non sono antisportivo, sono il responsabile nel caso in cui succeda qualcosa dalla panchina senza individuare il colpevole ma non esiste la sanzione poi comminata nei miei confronti. Sono stato come un leone in gabbia nelle due giornate di squalifica scontate”.
FUTURO – “Noi proviamo a ridare sempre entusiamo ad una piazza che per vicissitudini societarie giustamente si è depressa. Col gruppo parlo solo di pallone, spero che anche i tifosi e la stampa possa parlare solo di quello nelle prossime settimane. Domani avere i bambini delle scuole calcio allo stadio è certamente un’iniziativa bella ed importante”.
Foto: calciocatania.com


Facebook
Twitter
Instagram
RSS