Altre News

Boscaglia: “Covid? Bisogna fare di necessità virtù”

Boscaglia: “Covid? Bisogna fare di necessità virtù”
Dario Conti

Testa al derby per il Catania, ma non in casa Palermo, atteso domani dal Catanzaro per il recupero della settima giornata. Alla vigilia del match il tecnico dei rosanero Roberto Boscaglia ha fatto il punto, dopo il lungo stop della sua squadra a causa del Covid:

“Come abbiamo vissuto il periodo in isolamento? Sicuramente non è una bella sensazione, ma abbiamo avuto modo di pensare e di vedere molte partite, rendendo il tempo libero interessante dal punto di vista professionale. Alla fine è andata bene. Bisogna fare di necessità virtù, undici giocatori bastano. Catanzaro? Dobbiamo andare in campo, sapendo che è una partita difficile, ma che abbiamo potenzialità per fare risultato. Sappiamo quello che ci è successo ma dobbiamo trasformarlo in energia positiva. Siamo già catapultati in ottica campionato. Dal punto di vista psicologico i ragazzi li ho visti bene, è una situazione che stiamo vivendo tutti. E’ un nuovo modo di pensare, vivere e lavorare non solo in ambito sportivo, ma globale. Io sto bene, partiremo almeno in 17. Qualche giocatore si è aggregato da qualche giorno, gli altri si sono quasi sempre allenati. Abbiamo una squadra competitiva che deve andare a Catanzaro a giocarsi le sue chance. Psicologicamente bisogna essere abituati a questo, sono cose che succedono, ma la squadra mi è sembrata abbastanza tranquilla”.

Foto: pagina Facebook Palermo F.C.

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo