Statistiche

Catania – 21 vittorie in campionato: solo due squadre hanno fatto meglio nelle ultime quattro stagioni

Catania – 21 vittorie in campionato: solo due squadre hanno fatto meglio nelle ultime quattro stagioni
Nicolò Marchese

Nonostante il mancato primo posto e l’approdo ai playoff, la stagione del Catania è comunque da incorniciare, almeno dal punto di vista dei numeri. La formazione di Lucarelli ha vinto ben ventuno partite in campionato, le stesse del Lecce, nessuno ha fatto meglio. Ma anche guardando alle ultime stagioni di serie C, nello specifico nel girone C, si può facilmente notare come lo score rossoazzurro sia davvero invidiabile.

Solamente il Foggia promosso nella passata stagione e la Salernitana dell’annata 14/15 sono riuscite a fare meglio (i pugliesi con venticinque successi, i campani con ventiquattro). Nessun altro è stato capace di fare altrettanto. Addirittura il Benevento del campionato 15/16 conquistò la vetta della classifica, e la conseguente promozione in cadetteria, con venti successi, uno in meno rispetto a quelli etnei di quest’anno.

Fonte foto: Filippo Galtieri

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo