Statistiche

NewsCatania – Per gli etnei diciannove marcatori diversi: è record

NewsCatania – Per gli etnei diciannove marcatori diversi: è record
Nicolò Marchese

In attesa che i playoff comincino, è tempo di bilanci e di analisi in casa Catania. Come detto a più riprese, la stagione rossoazzurra non può essere etichettata come negativa, nonostante la conquista del primo posto non sia riuscita. Tra le tante statistiche in cui la formazione etnea ha dettato legge, quella più significativa è, senza dubbio, quella offensiva. Con i 65 gol messi a segno, infatti, l’attacco del Catania è risultato il migliore non solo del girone C, ma dell’intera serie C.

Inoltre, sono ben 19 i marcatori rossoazzurri diversi, nessuno ha fatto meglio, con il Trapani fermo a quota 18 e Cosenza, Matera e Virtus Francavilla a 15. Oltre al capocannoniere Curiale, infatti, hanno timbrato il cartellino anche Mazzarani, Ripa, Lodi, Russotto, Barisic, Di Grazia, Tedeschi, Biagianti, Bogdan, Fornito, Brodic, Manneh, Marchese, Aya, Caccetta, Djordjevic, Rizzo e Porcino.

Fonte foto: calciocatania.it

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo