News

Catania, Alfonso seguirà Lucarelli a Terni. Ci sarà un altro ex

Catania, Alfonso seguirà Lucarelli a Terni. Ci sarà un altro ex
Dario Conti

Era nell’aria da giorni, ma stamane la Ternana ha ufficializzato l’ingaggio di Cristiano Lucarelli. L’allenatore livornese, che verrà presentato martedì 11 agosto, ripartirà proprio laddove ha chiuso amaramente la sua seconda esperienza etnea, provando a centrare da subito l’obiettivo promozione.

In tanti lo seguiranno a Terni, dal vice Richiard Vanigli al collaboratore tecnico Alessandro Conticchio, ma non solo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, del nuovo staff tecnico rossoverde faranno parte anche il match analyst, Ivan Francesco Alfonso, che non si è ancora ufficialmente svincolato dal club etneo, e il preparatore atletico, Alberto Bartali, ex in due stagioni: 2009-10 e 2017-18, la prima dell’era lucarelliana.

Superato questo step, non si esclude che lo sguardo degli umbri possa virare anche su qualche calciatore di casa rossazzurra: il trequartista, Alessio Curcio, è tra gli indiziati principali, ma si pensa anche al terzino, Giovanni Pinto, corteggiato dall’Avellino, e al centrale difensivo, Moise Emmanuel Mbende. Discorsi ancora prematuri, visto che il Catania attende in queste ore l’ufficialità del nuovo tecnico, Giuseppe Raffaele, in arrivo dal Potenza, con il quale si decideranno conferme, cessioni e possibili innesti.

Foto: NewsCatania.com

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo