Precedenti

Catania-Bari, una “classica” del calcio: i precedenti

Catania-Bari, una “classica” del calcio: i precedenti
Antonio Capizzi

Il Bari è la squadra dell’attuale girone C di Serie C con cui il Catania ha più precedenti, solo al Massimino nella storia sono stati ben 25 i confronti tra Catania e Bari. Una grande classica del calcio italiano, che per vicissitudini varie si gioca in Serie C, ma l’almanacco parla di due club abituati a oscillare tra Serie A e Serie B.

L’ultima vittoria del Catania – al Massimino – contro il Bari risale proprio alla stagione 2010/11, 1-0 con gol di Terlizzi. Da lì soltanto altre due incroci, uno in Serie B nel 2014/15 in cui il Bari vinse 3-2 con i gol di De Luca e Caputo, e la stagione passata in cui il match terminò 0-0.

Nel complesso dei 25 incontri al Massimino, partendo dalla stagione 1950/51, il Catania vanta 15 vittorie e 5 pareggi, mentre sono “appena” 5 i successi dei galletti.

Precedenti

More in Precedenti

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo