Post partita

Catania-Reggina 4-1, Top & Flop: Marotta e Di Piazza trascinatori veri

Catania-Reggina 4-1, Top & Flop: Marotta e Di Piazza trascinatori veri
Antonio Capizzi

Inizia nel miglior modo possibile il cammino nei play off del Catania, battuta la Reggina 4-1 e accesso al turno nazionale, si tornerà in campo domenica 19 maggio. Al Massimino va in scena, forse, il miglior Catania della stagione, una squadra che gioca a calcio, crea occasioni e realizza anche la maggior parte di esse. Ma ecco Top & Flop della gara.

TOP

Marotta – Il leone torna a ruggire, nono gol stagionale e prestazione da vero leader. In partite simili non serve solo l’esperienza ma anche intelligenza tattica e abitudine a lottare per traguardi importanti; questa sera Marotta gioca una partita incredibile, facendo gol e servendo a Di Piazza un assist davvero delizioso. E’ l’uomo dei play off, ed è pronto a dimostrarlo.

Di Piazza – E’ il giocatore che Catania attendeva dal suo arrivo. L’attaccante freddo e lucido che davanti al portiere sa fare soltanto una cosa: gol. Anche per Di Piazza partita importante sotto l’aspetto caratteriale, il gol è da vero attaccante d’area: stop, controllo orientato e palla sul palo lungo. Meraviglioso.

Sarno – Fantasia, inventiva e velocità di pensiero. Ecco gli aggettivi per descrivere la partita del numero 7 rossazzurro che quando è fisicamente integro può davvero spostare gli equilibri di una squadra. Il gol realizzato non è commentabile per bellezza e difficoltà, slalom e palla sotto l’incrocio: chapeau.

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo