News

Catania – Risarcimento multimilionario in arrivo?

Catania – Risarcimento multimilionario in arrivo?
Avatar

Potrebbe essere un colpo di scena clamoroso a salvare il futuro del Calcio Catania, società pesantemente indebitata e oggetto di commissariamento giudiziale negli ultimi giorni da parte del Tribunale.

Secondo quanto riportato pochi minuti fa sull’articolo odierno de “La Repubblica” edizione Palermo, al Catania spetterebbe una cifra tra i 40 ed i 50 milioni. Il motivo sarebbe da ricercare nell’illegittimo cartello formato da tre società di produzione televisiva – si legge – nel quinquennio 2010-2015, un cartello formato dalla statunitense Img, da MP & Silva (nel frattempo fallita) e B4 Capital (già pesantemente sanzionato dall’Antitrust) per 67 milioni di euro, per gli accordi illeciti siglati prima ancora di vincere le aste indette sui diritti televisivi.

Il Catania si sarebbe accodato ad altre società che hanno già avviato un contenzioso legale e, secondo le stime di uno studio legale milanese, la somma del risarcimento si aggirerebbe, come detto, tra i 40 e i 50 milioni di euro. Una vicenda da monitorare nelle prossime ore.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo