News

Cessione Catania – Attesa per la pubblicazione del bando: le ultime

Cessione Catania – Attesa per la pubblicazione del bando: le ultime
Dario Conti

Il Catania inizia a preparare i playoff di serie C, con il primo giro di tamponi effettuato nella giornata di ieri, ma a tenere banco è decisamente il futuro del club etneo, che si gioca in gran parte sui tavoli del Tribunale. C’è grande attesa in queste ore per la pubblicazione del bando, in cui verranno fornite tutte le informazioni utili ai soggetti interessati all’acquisizione del Calcio Catania, dando così al via della procedura competitiva. Il giornalista di Telecolor, Alessandro Vagliasindi, nel corso di “Speciale Corner” ha fornito alcune importanti anticipazioni.

La prima novità riguarda il prezzo base dell’asta, che dovrebbe aggirarsi sulla cifra di 1.304.000 euro, derivante dalla valutazione di 954.000 euro del pacchetto azionario di Finaria – la holding che detiene il 95,4% delle quote azionarie del Calcio Catania S.p.A – mentre i restanti 350.000 euro costituiscono i beni e gli arredi che compongono il centro sportivo di Torre del Grifo.

Nella bozza del bando, inoltre, sarebbero state inserite due condizioni che determinerebbero un aumento del prezzo iniziale, qualora si dovessero verificare. Nello specifico si tratta dell’eventuale promozione in B del Catania, legata all’esito finale dei playoff, e il contenzioso risarcitorio che il club etneo ha promosso nei confronti di una società americana, che ha costituito alcuni anni fa un cartello illegittimo, volto ad abbassare il prezzo di aggiudicazione dei diritti televisivi per l’estero della serie A, serie B, Coppa Italia. Alla pari di Torino, Chievo e Fiorentina, il Catania si sarebbe già accodato e secondo le stime di un importante studio legale milanese la somma del risarcimento si aggira per una cifra che oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro, anche se in questo senso rimangono forti dubbi sulle tempistiche.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo