Interviste

Chiacchio (avv. Catania): “Delibera di Fabbricini è senza senso. Bisogna rispettare le regole”

Chiacchio (avv. Catania): “Delibera di Fabbricini è senza senso. Bisogna rispettare le regole”
Antonio Capizzi

L’avvocato Eduardo Chiacchio, a capo del pool di legali del Calcio Catania ha così commentato la decisione di denunciare il commissario FIGC Fabbricini per abuso d’ufficio:

“La delibera di Fabbricini è senza senso. Il commissario si è contraddetto più di un volta. Non si può avallare una richiesta di B a 19 squadre, un campionato monco, con una decisione monopolistica. Ci sono delle regole scritte che non sono state rispettate”.

Puntuale la risposta dell’organo federale: “Non c’è nessuna norma che regoli la conformazione dell’organizzazione dei campionati. Non è una lacuna ma espressione di una regola generale. Siamo qui dopo che ieri il Commissario Fabbricini è stato denunciato per abuso d’uffcio. E’ molto grave perché trasforma un giudizio di legittimità in un processo penale con rito immediato. E’ stato incriminato, un fatto gravissimo. Il Commissario aveva il potere e il dovere di far partire il campionato e poteva farlo acconsentendo alla B a 19. Non ha violato nessuna regola”.

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo