Interviste

D’Amico: “Esordio col Catania grazie a Zenga. Quel giorno mi disse…”

D’Amico: “Esordio col Catania grazie a Zenga. Quel giorno mi disse…”
Dario Conti

La prima volta non si scorda mai. Ai microfoni de ‘La Sicilia’, l’ex Catania, Andrea D’amico, ha raccontato così l’esordio in serie A al ‘Massimino’ contro l’Inter nel gennaio 2009:

«La squadra che mi ha lanciato nel grande calcio. Sono tifoso del Catania e posso solo parlarne bene. Giocare in Serie A è il sogno di ogni bambino. Ricordo il giorno dell’esordio. Zenga quella mattina mi disse che contro l’Inter avrei dovuto marcare Muntari. Incredulo chiamai subito la mia famiglia. Quelle stagioni rimangono indescrivibili. Solo chi le ha vissute lo può capire. Per quei colori solo amore. Peppe Mascara ti metteva a tuo agio, prendeva le tue difese. Calciavamo le punizioni insieme. Fu il faro di quella esperienza, ma anche mister Giovanni Pulvirenti mi ha dato tanto sia in campo che fuori Una persona come poche».

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo